Team Bulletin/20070325/it

Wikimania 2007 Taipei :: a Globe in Accord

Wikimania 2007 Team Bulletin

25 Marzo 2007

Call for Help
  • Richieste di partecipazione

Sommario:

  • Comincia la registrazione per Wikimania
  • Richieste di partecipazione
  • Diritti dei volontari
  • Wikimedia Academy Tour a Taiwan
  • Cominciano i lavori su WikiReader
  • Intervista con Business Next Bi-Weekly
  • Distributione di questo bollettino e riscontri

Comincia la registrazione per Wikimania

E' aperta la registrazione per Wikimania 2007, che si concluderà il 30 luglio 2007. Quest'anno Wikimania si terrà il 3-5 agosto 2007 a Taipei, Taiwan presso lo Chien Tan Overseas Youth Activity Center (CTOYAC). Siete anche invitati a registrarvi per l'Hacking Days Extra e la Citizen Journalism Unconference, che si terranno il 2 agosto 2007 nello stesso posto. Per maggiori informazioni e per i costi, visitate la pagina delle registrazioni.

La Wikimedia Foundation offre anche un numero limitato di scholarships per aiutare i visitatori a ridurre una parte dei costi di partecipazione a Wikimania 2007. Le richieste devono essere ricevute il prima possibile, non oltre il April 1, 2007, e saranno esaminate dal Wikimania 2007 Scholarship Committee. Per maggiori informazioni, visitate Scholarships.

Richieste di partecipazione

Accettiamo invii di poster, presentazioni, workshops, e gruppi di discussione. Accettiamo anche candidature per oratori e gruppi di dibattito, e suggerimenti per altre attività. L'invio non dovrebbe essere effettuato oltre il 30 aprile 2007 e dovrebbe riguardare uno o più dei seguenti temi: Wikimedia Communities, Free Content e Technical infrastructure. L'argomento deve essere legato ai progetti di Wikimedia e alle sue comunità, o alla creazione di contenuti liberi in genere. Per maggiori informazioni e linee guida, leggete Call for Participation.

Diritti dei volontari

Il team organizzativo ricorda ai volontari di registrare le loro ore di lavoro in Translazioni, Creazioni di contenuti per il sito, WikiReader e Coordinamento. Se le ore sono più di 50, il volontario potrà partecipare a Wikimania gratuitamente dal 3 al 5 agosto 2007 (tuttavia, dovrà comunque pagare per alloggio e cibo). Segnalate le vostre ore a Htchien. Per maggiori informazioni, riferitevi al programma dei volontari.

Wikimedia Academy Tour a Taiwan

Il tour è tenuto per permettere ai taiwanesi di conoscere cos'è Wikimedia e cosa sono i suoi progetti, e per arricchire i progetti di contenuti cinesi; con la partecipazione nei progetti, sarà loro possibile migliorare le capacità comunicative con partecipanti da tutto il mondo, così da poter diventare volontari di Wikimania. Per maggiori informazioni, fate riferimento a Seminar (Chinese).

Cominciano i lavori su WikiReader

E' cominciata la costruzione di un WikiReader su Wikimania 2007: è previsto che venga consegnato ai partecipanti durante Wikimania.

Intervista con Business Next Bi-Weekly

Un media Taiwanese dell'Information Technology, Business Next Bi-Weekly, ha intervistato domenica 16 marzo 2007 il team organizzativo a proposito dei processi organizzativi di Wikimania. Vi faremo sapere se l'articolo verrà pubblicato.

Distributione di questo bollettino e riscontri

Chiunque può riprodurre e distribuire questo bollettino sul proprio sito, mailing list, BBS, blog eccetera, ma per cortesia includeteil link al bollettino originale sul sito ufficiale di Wikimania 2007.

Se avete domande o suggerimenti, lasciatele a

Sponsorship
Patron: Chunghwa Telecom (Official Website)
Benefactor: dotAsia (Official Website)
Friends:
Supporter: Cottingham & Company
Contributor: