Scholarships/it

Wikimania 2007 Taipei :: a Globe in Accord
This page is currently being translated.
  • This page is a translation from Scholarships
  • This translation is based on this version of the page
  • AnyFile is the main translator working on this page
  • The translation progress is copy editing.
  • The translation has to be over on the March 15, 2007


Introduzione

La Wikimedia Foundation, l'organizzatore ufficiale di Wikimania 2007 Taipei, offre un numero limitato di borse di studio per aiutare i partecipanti a sostenere una parte dei costi necessari per partecipare a Wikimania 2007.

Tutte le domande per la borsa di studio saranno esaminate dal Comitato per le Borse di studi di Wikimania 2007. I criteri per selezionare i destinatari delle borse sono determinati dal Comitato in accordo con gli obiettivi e con gli argomenti principali di Wikimania e di Wikimedia. Il nostro scopo è quello di rendere Wikimania 2007 Taipei un successo e produttiva e di aiutare il successo dei progetti Wikimedia.

Anche se si cercherà di fare tutto il possibile per aiutare finanziariamente quante più persone possibile, il numero delle borse è limitato. Pertanto è vivamente consigliato ai partecipanti di cercare altre fonti di sostentamento oltre a questa.

Scadenze

  • Scadenza presentazione domande: per permettere al Comitato delle Borse di studio di avere sufficiente tempo per esaminarle, le domande devono pervenire prima possibile e comunque non oltre il 15 aprile 2007. Una e-mail di conferma sarà inviata ad ogni persona che ha inviato la domanda, entro 5 giorni di calendario dal ricevimento della domanda.
  • Annuncio risultati: si prevede che la selezione delle persone che riceveranno le borse sarà completata per il 22 aprile 2007. Entro tale date verrà inviata una e-mail ad ogni persona che ha presentato domanda nella quale verrà indicato se verrà o se non verrà concessa la borsa.

Spese ammissibili

Spese ammissibili

I richiedenti possono presentare richiesta per la borsa al riguardo delle seguenti spese da sostenere per partecipare a Wikimania 2007 Taipei:

  • Spese di viaggio aereo (biglietto di classe economica acquistato in anticipo alla tariffa più economica possibile, dal più vicino aeroporto internazionale)

Spese in genere non ammesse

Per semplicità e per efficienza nel processo di domanda e di registrazione è fortemente SCONSIGLIATO inserire nella richiesta richieste di aiuto per le seguenti spese, che verranno prese in considerazione soltanto in casi particolari (per esempio partecipanti provenienti da paesi a basso reddito, dove il Prodotto Nazionale Lordo per persona è inferiore ad USD 3000 a parità di potere d'acquisto nell'anno 2005 [1]):

  • tassa di registrazione per Wikimania 2007 (compreso l'accesso a tutte le sessioni, colazioni, pranzo; con un costo stimato di circa USD $10-20 per giorno)
  • Spese per l'alloggio per la durata della conferenza (il costo di una camera condivisa da 2, 4 o 6 person si aggira ttorno a US$20-30 per notte per persona; potrebbero esserci sconti offerti da Wikimania 2007 per a durata della conferenza, se i fondi a disposizione lo permettono.)
  • Spese giornaliere per i giorni della conferenza (le spese per uno stile di vita economico possono essere stimate in circa l'equivalente di USD 5 al giorno)
  • Trasporto locale (verrà organizzato, dagli organizzatori della conferenza, un servizio navetta con bus dall'aeroporto Taiwan Taoyuan International Airport (TPE) al luogo della conferenza e probabilmente sarà gratuito per i partecipanti alla conferenza. Altrimenti le persone che viaggiano per conto proprio devono calcolare che il costo di sola andata per il trasporto in autobus è di circa UDS 4.)

In ogni caso saranno a carico dei partecipanti le spese extra sostenute in albergo, i pasti, le spese per la richiesta del visto ed ogni altra spesa extra (per esempio l'assicurazione per il viaggio).

Preferenza per un aiuto parziale

Per cortesia tenete in considerazione che l'ammontare richiesto potrebbe non corrispondere a quanto verrà assegnato. Soltanto in un numero limitato di casi verranno assegnate delle borse complete. La decisione tra borse complete e borse parziali verrà presa dal Comitato per le borse di studio. In modo da permettere ad un maggior numero di persone di ricevere un aiuto, verranno preferite le borse parziali.

Requisiti

  • Bisogna essere un utente registrato presso uno dei progetti Wikimedia con una pagina utente esistente, creata prima del 15 febbraio 2007.

Modulo per la domanda

  • Per cortesia completate il modulo di domanda ed inviatelo per posta elettronica all'indirizzo wikimania-scholarships@wikimedia.org. Tutte le domande devono comprendere un modulo riempito in ogni dettaglio!

Contatti per informazioni

Puoi contattare il Comitato per le Borse di studio lasciando un commento nella pagina di discussione di questa pagina (preferibilmente nella pagina di discussione della pagina inglese) oppure potete inviare una e-mail a wikimania-scholarships@wikimedia.org.

Privacy

Per poter valutare la tua domanda per la borsa di studio abbiamo bisogno di chiederti alcune informazioni personali. Queste informazioni saranno tenute in modo strettamente confidenziale dal Coordinatore del Comitato delle Borse di Studio per Wikimania 2007 e dalla Wikimedia Foundation, Inc. e non saranno utilizzare per nessun altro scopo.